UnDeR the StarRy Sky

una finestra sospesa tra le nuvole e le stelle

L'ePopEa deLla SpeSa 2

Visto l'enorme successo del I capitolo di questa saga, proponiamo il sequel nella speranza di raddoppiare gli incassi e sopperire alle perdite ...
Spinta dalla vacuità della dispensa e pressata dall'assenza di qualunque residuo di cibo commestibile nel raggio di 10 metri, esco di casa, destinazione cinecittà 2.

All'ingresso nel centro commerciale mi trovo immediatamente circondata da zorro, fatine, wimx e principesse e pirati di ogni genere che corrono vocianti - armati di trombette e stelle filanti - su un tappeto di coriandoli, tra gli sguardi rassegnati dei genitori trasformati in sfatti appendiabiti.
Ma un ostacolo molto più grande si pone davanti a me, insormontabile e fatale, una scritta, un destino, un disegno ineluttabile: SALDI 50% !!!
Tra me e il GS due interi piani di negozi in piena stagione di sconti ... :O :O :O

Ed è così che 40 minuti più tardi mi ritrovo con 10 buste tra le mani, di cui NESSUNA del GS ...

Il punto più basso della perdizione l'ho toccato nel negozio della KOOKAI. La commessa gentilissima, armata di santa pazienza, ha fatto camerino - stand - stand - camerino almeno 100 volte di fila per farmi provare tutto il provabile, disegnando un discreto solco nel pavimento. Quando, subissata da tutte gli indumenti indossati e bocciati, ha arrancato tremante verso il tavolo, mentre io, con le mie due camicie, mi apprestavo sorridente alla cassa, non ho potuto fare a meno di notare quanto fossero belli i suoi stivali.
E infatti le ho detto "Che bei stivali!"
e lei "Grazie, mi hanno fatto tutti i complimenti, e dire che li ho presi qua sotto."

Questa conversazione nel mondo reale potrebbe essere benissimo catalogata come : trivialità scambiate tra estranei, ma nel magico mondo di Laura, e sopratutto nell'accattivante centro commerciale al 50 %, questa conversazione diventa il mio biglietto da visita per tutti i negozi di scarpe delle vicinanze.

Ovviamente, dopo qualche giro, trovo il negozio giusto, gli stivali giusti, che mi stanno giusti ... e diventano giustamente miei.


Alla fine ho preso due merendine al GS e sono tornata a casa.

A guardare la dispensa vuota viene un pò tristezza, ma tutti i colori nuovi nell'armadio sono una vera poesia.

1 commenti:

Unknown 1 febbraio 2010 alle ore 16:30  

ma...il magico mondo di Laura è un'accattivante centro commerciale al 50 % :)

bLoG Di

bLoG Di