UnDeR the StarRy Sky

una finestra sospesa tra le nuvole e le stelle

Ciao, Zio.

Per chi resta.

"Se mi ami non piangere! Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami. Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto. Sono felice di averti incontrato nel tempo, anche se tutto era allora così fugace e limitato. Ora l’amore che mi stringe profondamente a te, è gioia pura e senza tramonto. Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi, tu pensami così! Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità. Non piangere più, se veramente mi ami!
"
(S.Agostino).


ansa


Caro Zio,

nessuno era pronto per dirti addio.
Nessuno ancora crede che sia accaduto, ma ogni giorno il dolore si fa più concreto e crudele.
Un dolore così non ha consolazione, non ha scuse, non ha crediti, non ha raccomandazioni.
E' ingiusto e scoppia di rabbia.

Eppure per noi che siamo rimasti non resta altro.
Se non i nostri sguardi a raccolta, il nostro bisogno di stringerci, di farci più forti.
E il tuo ricordo.

Il ricordo di chi è stato pilastro, sostegno di una famiglia di storie difficili.
Uno sguardo di fiducia e speranza nei momenti più duri, uno sguardo verde capace di comunicare lo spirito inarrestabile di chi lottava ogni giorno con le sofferenze altrui.

E il tuo carattere fiero, irruento, testardo e forte - un carattere che non passava inosservato - rendeva ancora più dolci le tue tenerezze.

Tra i miei ricordi la maggior parte sono sorrisi.

Ti voglio bene,

ciao,
Zio.








bLoG Di

bLoG Di