UnDeR the StarRy Sky

una finestra sospesa tra le nuvole e le stelle

DiaRio Di bORdo

Mi piacerebbe infinitamente fotografare tutto ciò che vedo...ma sarebbe difficile riuscire a guidare nel frattempo, ad esempio.
E a dire la verità non credo di avere talento per la fotografia.

Di tutte le immagini non posso che darvi un resoconto di parole, con la consapevolezza che le parole sciupano la qualità della luce, la sfumatura dei colori, che le parole non possano davvero esprimere l'azzurro latteo del mare di salerno nell'ultima visione colta prima della rampa dell'autostrada, o la distesa cittadina di roma, con le luce accese a contrastare il tramonto, le nuvole un prolungamento celeste del suo orizzonte, i colli remoti, i pini dei castelli neri scolpiti come bassorilievi sul rosso del sole in declino.

Vorrei dipingere l'intensa varietà di dorati, aranci, rossi che gli alberi chinati dal vento esibiscono nell'autunno avanzato, mentre il sole ne incendia le foglie e la natura sembra assorta in una serena sopportazione.
Le gazze solo restavano immobili. I loro nidi aggrappati sui rami già nudi come frutto tardivi della stagione fredda.


E il tramonto spezzato dagli stormi, striscioni multiformi capaci di dare forma al vento, un suggerimento di superiore ordine.

O la schiena ossuta degli alburni, frastagliata da insolite luci, dita di sole sui loro fianchi ancora verdi, laghi di nuvole a colmare tutte le insenature delle loro vette.
Nuvole come coltri, come valanghe attirate al suolo, come artigli che spingono le montagne a cambiare colore.






Mi piacerebbe davvero.






AuTuMn MoOd

1 commenti:

Laura 4 novembre 2010 alle ore 12:20  

Per i fan delle mie avventure fantozziane sappiate che un altro evento saliente ma meno poetico del viaggio è stato pagare il pedaggio all'autostrda e rimanere con la cintura di sicurezza e il braccio incastrati e immobilizzati dallo sportello. Nel tentativo di salvare braccio e cintura prima che mi arrestassero ho accostato all'area d servizio e ho sistemato il tutto, non prima di essermi chiusa la mano nello sportello.

Degno di nota anche un autotrasporti liquidi dipinto sul retro con una bussola. Uau :D

bLoG Di

bLoG Di

Post più popolari